CALENDARIO 2018

Costo della gita: € 25 per i soci,

€ 30 per i non soci.

PERCORSO STRADALE

Andremo in bicicletta per la Laguna di Jesolo in un intreccio di canali, argini, valli di pesca e campi coltivati ad ammirare i riflessi di luce e le acque in- crespate dal vento ed i paesaggi lagunari abitati da numerose specie di uccelli.

DESCRIZIONE DEL PERCORSO

da Santa Maria di Piave dopo aver attraversato il ponte pedonale ci si dirige sulla pista ciclabile lungo il fiume Sile; a Jesolo in corrispondenza del ponte prendiamo a destra e seguiamo ancora il corso del fiume. Arrivati al Cavallino si prosegue su strada lungo la laguna fino a Ca' Savio dove faremo la pausa pranzo in pineta in riva al mare. Dopo la sosta si ritorna al Cavallino dove ci si imbarca per Lio Maggiore. Poichè la traversata si fa a gruppi ci aspetteremo tutti presso l'Agriturismo La Barena prima di proseguire in gruppo fino al punto di partenza.

Raccomandazioni utili:

controllare prima della partenza che la bicicletta abbia le coperture idonee, portare il cappellino per il sole, indossare possibilmente il giubbino catarifrangente (lo stesso in dotazione alle auto) ed il caschetto, rispettare le regole della strada e RISPETTARE SCRUPOLOSAMENTE LE INDICAZIONI DEGLI ACCOMPAGNATORI SOPRATTUTTO PER QUANTO RIGUARDA ALCUNI TRATTI LUNGO LA STRADA IN CUI E' OBBLIGATORIO PROSEGUIRE IN FILA INDIANA FACENDO LA MASSIMA ATTENZIONE E TENENDO SEMPRE LA DISTANZA DI SICUREZZA.

In caso di maltempo la gita verrà rinviata

Download
scarica il file pdf dell’escursione