CALENDARIO 2018

PRANZO: al sacco

CONDUTTORI ESCURSIONE: Consiglio Direttivo

INTRODUZIONE

Itinerario escursionistico di media quota per mulattiera e sentiero, per alcuni tratti abbastanza ripido, fino alla radura in cui sorge Malga Malgonera con vista sul Monte Agner e le Pale di San Martino.

DESCRIZIONE DEL PERCORSO

dal parcheggio si prosegue su strada forestale fino allo stacco sulla destra del sentiero n. 761 che prende quota ripidamente nel bosco;  a quota 1082 mt si ritrova la stradina che porta a località Pont (mt 1149 - ore 1). Nelle vicinanze si può ammirare il salto della cascata dell'Inferno. Si passa il ponticello sul torrente Bordina e si prende il sentiero 764 che si inerpica ripido nel bosco. opo un guado, al bivio con il sentiero per Casera Gardes si rimane sulla mulattiera e si prosegue sempre in salita fino a Malga Malgonera (mt 1581). La malga sorge su una bella radura prativa con vista sulle Pale di San Martino. Si può proseguire fino a Casera Ai Doff (mt 1876) seguendo a sinistra della malga il sentiero n. 762. Il rientro avviene per la via dell'andata restando, da Pont in poi, sulla carrareccia.

Download
scarica il file pdf dell'escursione