CALENDARIO 2017

DOMENICA 21 MAGGIO

PALE DI SAN MARTINO - PARCO DEL PANEVEGGIO

Introduzione

Facile itinerario all’interno della foresta di abeti rossi, detta dei Violini, e visita al recinto dei cervi. Dal Centro Visitatori Parco, dopo aver attraversato il ponte del Diavolo, ponte tibetano lungo 40 m sospeso a 25 m d’altezza sulla forra del Travignolo, saliamo a malga Bocche (mt 1946) da dove si ammirano le Pale di San Martino ed il Lagorai.

Descrizione del percorso

Il pullman ci lascia sulla strada alla fine del lago di Paneveggio in prossimità di una mulattiera che sale alla nostra sinistra. Si attraversa un ponticello e si prosegue inoltrandosi nel bosco fino ad un bivio dove terremo la destra. Poco più su, ad un altro bivio, a quota mt 1913 incrociamo il sentiero n. 623 e lo imbocchiamo. Il sentiero, dopo aver fatto una U, ci conduce a Malga Bocche (mt 1946).

-------->>>

PARTENZA: ore 6:30 in pullman

DISLIVELLO: 450 m

TEMPO DI PERCORRENZA: 6 ore soste escluse

DIFFICOLTA'': E/EE

PRANZO: al sacco

CONDUTTORI ESCURSIONE: Consiglio Direttivo

Scarica la locandina dell'escursione

Qui faremo la sosta pranzo al sacco e rientreremo seguendo il sentiero n. 626 fino al parcheggio del Centro Visitatori.

Proseguiamo l'escursione percorrendo il sentiero naturalistico Marciò: e' un sentiero ad anello che parte dal Centro Visitatori e attraversa la foresta di abeti rossi del Paneveggio, detta anche Foresta dei Violini, per prati e boschi con passaggio sullo spettacolare ponte sospeso sulla forra del torrente Travignolo, che in questo punto scorre formando rapide e cascatelle.