CALENDARIO 2019

CONDUTTORI ESCURSIONE:

Consiglio Direttivo

Introduzione

Escursione sui Colli Euganei passando tra i ruderi del Castello dei Carraresi,  Monte Baiamonte, Forche del Diavolo e cascate di Schiavonia.

Descrizione del Percorso

Lasciate le auto al parcheggio del campo sportivo di Teolo vicino al cimitero, saliremo per un breve tratto roccioso aiutandoci con una fune di sicurezza fino a giungere ai ruderi del Castello dei Carraresi. Da qui in direzione sud prenderemo l'Alta Via dei Colli Euganei. Continuando sul fianco occidentale del Monte Baiamonte passando  in mezzo a dei vigneti abbandonati giungiamo nei pressi di un capitello a Ronco. Attraversiamo il piccolo borgo fino a una trattoria e usciamo sulla strada verso sinistra in prossimità delle Forche del Diavolo dove faremo una breve sosta. Riprendiamo il cammino verso nord passando per le cascate di Schiavonia e chiudiamo l'anello del nostro percorso attraversando un boschetto di robinia e arriviamo al parcheggio.

Download
Scarica la locandina dell'escursione in PDF