CALENDARIO 2020

PRANZO: al sacco

COND.  ESCURSIONE: Consiglio Direttivo

Introduzione

Suggestivo itinerario all'ombra della parete nord del Monte Pelmo, con vista sul Civetta, Marmolada e Gruppo del Sella.

Descrizione del Percorso

Dal parcheggio a circa 3 km. oltre forcella Staulanza in direzione Pecol, (M. 1633) si segue la strada forestale, sentiero CAI . 467 che sale in leggera pendenza in direzione nord fino ad arrivare in prossimità di Malga Fiorentina (m. 1799) e successivamente al Rifugio Città di Fiume (m. 1918) che si raggiunge dopo circa un'ora dalla partenza. Dopo una breve sosta si riparte sempre per il sentiero 467 a nord del rifugio, si aggira il Col della Puina (m. 2254), e dopo circa un'ora si arriva a Forcella de la Puina (m. 2034). Si prosegue fino a forcella Col Roan (m. 2075) e continuando in salita fino al Becco di Mezzodì arriviamo successivamente a Malga Prendera (m. 2148) ai piedi della Rocchetta di Prendera. Qui faremo la sosta per il pranzo al sacco prima di procedere sul ritorno a ritroso per la stessa via dell'andata.