DOMENICA 7 MAGGIO 2023

BICICLETTATA MEDIA PIANURA VICENTINA


PARTENZA: ore 8,00  con AUTO PROPRIE+BICI

LUNGHEZZA PERCORSO: KM 45

 

DISLIVELLO:  Percorso pianeggiante

 

TEMPO DI PERCORRENZA:  5 ore circa 

 

DIFFICOLTA’: CT

PRANZO: al sacco o in un locale

 

CONDUTTORI: Consiglio Direttivo


INTRODUZIONE

Un percorso sicuro e alla portata di tutti, ideale non soltanto per i cicloamatori esperti ma anche per i semplici appassionati e per le famiglie con bimbi al seguito.

DESCRIZIONE DEL PERCORSO

Il percorso, segnalato da apposita cartellonistica, propone un anello ciclo-pedonale di 45Km che attraversa i sei comuni toccando tutti gli aspetti più interessanti dell’area

L’itinerario si snoda principalmente su viabilità rurale e urbana esistente, su lungargini e strade interpoderali. Nel comune di Grisignano di Zocco si innesta inoltre sul tracciato della pista ciclabile di interesse regionale Treviso – Ostiglia.

Un viaggio con tempi e ritmi tranquilli attraverso verdi praterie in cui la vegetazione si specchia su acque cristalline, splendide ville, spesso circondate da risaie o campi di cereali, antiche pievi e oratori, fattorie didattiche, aziende agricole ed agrituristiche.

La sosta pranzo sarà a Quinto Vicentino dove potremo anche, se disponibile, visitare Villa Thiene, sede Municipale, costruita da Andrea Palladio a partire dal 1542. La villa è una delle opere Palladiane inserite come patrimonio dell’umanità dell’UNESCO. La villa è stata rimaneggiata da Francesco Muttoni attorno al 1740, conferendole l’attuale aspetto.


Download
Scarica la locandina dell'escursione
10. Percorso cicloturistico della media
Documento Adobe Acrobat 42.8 KB
Download
Scarica la brochure
10. mediapianura_brochure.pdf
Documento Adobe Acrobat 2.6 MB